29/01/2026
Solidarietà a Luciano Marica, segretario regionale Uila Pesca Sardegna
Le segreterie nazionali e regionali della Uila e della Uila Pesca esprimono vicinanza e solidarietà al segretario generale della Uila Pesca Sardegna, Luciano Marica, la cui imbarcazione da pesca è stata completamente distrutta da un incendio, nella notte di martedì, nel porto di Sant’Antioco dove era ormeggiata.
“Io sono solo un lavoratore e domani non potrò uscire in mare”. Con queste parole Luciano ha espresso la sua rabbia e il suo dolore a chi lo ha contattato telefonicamente.
“In attesa dell’accertamento delle cause e delle responsabilità” dichiarano le segretarie generali della Uila Enrica Mammucari, della Uila Pesca Maria Laurenza e della Uila Sardegna Gaia Garau “esprimiamo la nostra solidarietà a Luciano per questo grave atto che colpisce la storia della pesca in Sardegna, la forza dei pescatori che non hanno mai chinato il capo dinanzi a soprusi e ingiustizie. Ci stringiamo intorno al nostro segretario regionale affinché senta al suo fianco l’intera organizzazione e ci auguriamo che possa, al più presto, tornare in mare a fare il suo lavoro”.
Nessun documento disponibile
•
Elenco dei Comunicati